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1.
€ 39,00
EAN-13: 9788856824704
Jean-Noel Kapferer
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Management della moda, del lusso

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneIl lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività  semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità : "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore. Jean-Noà«l Kapferer è uno dei più stimati e riconosciuti esperti di brand management al mondo. Professore alla HEC di Parigi, dove ha sede il più importante centro di ricerca sul lusso in Europa, detiene la cattedra Pernod-Ricard in Prestige and Luxury Management. È un ricercato consulente ed è membro del consiglio di amministrazione di alcune delle più importanti aziende del lusso. Vincent Bastien è uno dei più esperti senior manager nel business del lusso. Ha diretto alcune fra le più prestigiose imprese del lusso, in particolare ha ricoperto il ruolo di direttore generale presso Louis Vuitton Malletier e il ruolo di CEO presso Yves Saint Laurent Parfums e Sanofi Beauté. Attualmente è professore associato alla HEC di Parigi, dove insegna Strategy in Luxury.

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2.
€ 31,00
EAN-13: 9788820451721
Giovanni Mattia
Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità  in tempi di crisi
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Management della moda, del lusso

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 31,00
DescrizioneCosa distingue il neo-lusso dal lusso? Il fatto che l'eccellenza dei prodotti non sia più appannaggio dei soli consumatori abbienti. L'accessibilità  del lusso è un fenomeno estremamente attuale e proprio per questo di interesse per studiosi e manager. Lo è in quanto mette in luce la figura di un consumatore con tratti sempre più evidenti di discontinuità  rispetto al passato: attento nello spendere bene il proprio denaro e interessato al meglio che il mondo delle merci può offrire. Ma soprattutto spinto dalla condizione di crisi economica a combinare nella propria shopping bag beni e servizi di prezzo e qualità  differenziati, con uno spirito selettivo e aspettative elevate. Un tale approccio variamente combinato di alternative obbliga a ripensare schemi relazionali e logiche di marketing. Le aziende che occupano la fascia premium dell'offerta hanno pertanto la necessità  di comprendere motivazioni e comportamenti di questi nuovi consumatori. Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium. Gli elementi di originalità  che caratterizzano l'opera sono tre: - la sistematizzazione teorica del neo-lusso alla luce dei più significativi contributi della letteratura accademica, allo scopo di offrire un quadro organico di un dominio conoscitivo ancora caratterizzato da elementi di opacità ; - l'arricchimento dell'apporto teorico con i risultati di indagini empiriche condotte dall'autore sul tema; - l'approfondimento di alcuni epifenomeni del neo-lusso (il design, la qualità  alimentare, la contraffazione) volti a collocare in contesti di consumo reali e significativi la prospettiva di analisi. Giovanni Mattia (mattia@uniroma3.it) insegna Marketing presso l'Università  degli Studi Roma Tre, nonché materie legate la marketing management in master e business school prestigiosi. Da molti anni è impegnato in attività  di ricerca nell'ambito del Dipartimento di Studi Aziendali dello stesso Ateneo. Ha pubblicato volumi e articoli scientifici a livello nazionale e internazionale. Specializzato sui temi del customer satisfaction management, dell'innovazione di prodotto, del branding e del consumer behaviour, svolge attività  di consulenza per primarie aziende manifatturiere e di servizi.

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3.
€ 47,00
EAN-13: 9788846480811
Antonio Foglio
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Management della moda, del lusso

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Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 47,00
DescrizioneFinalmente una bussola per navigare nel complesso mondo della moda: mancava nella pubblicistica italiana un libro che affrontasse miratamente il fashion marketing alla luce dell'evoluzione degli ultimi anni (globalizzazione, informatica, tecnologia, competitività , nuovi stili di vita, nuove e mutevoli mode, stilismo creativo e dirompente) e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire. Con criteri di novità  assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in università  italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.), e consulente di primarie industrie del settore della moda, colma la lacuna esistente in Italia, paese della moda per eccellenza, affrontando in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo. Nel libro vengono esaminati lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. Completa l'opera un glossario dei principali termini. Un testo consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo.

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